La Storia

L’ Azienda vitivinicola “Giacomo Ascione” nasce dalla passione e dall’amore per la vigna e i suoi frutti. Originari di Trecase, piccolo comune vesuviano, per gli Ascione il vino è una lunga tradizione di famiglia, viticoltori almeno dal 1883.

Un legame con i vigneti tramandato nel tempo e coltivato nel solco di una tradizione contadina di almeno quattro generazioni. Curando in prima persona la produzione delle uve Giacomo, Pina e i tre figli Carlo, Roberto e Chiara si assicurano delle materie prime e ricercano costantemente l’eccellenza del prodotto finito.

Unire passione e innovazione, energia e avanguardia, tradizione e progresso, con l’obiettivo e il sogno di elevare una cantina e con essa il Vesuvio a simbolo di eccellenza nel panorama vitivinicolo italiano e internazionale.

Il Lacryma Christi del Vesuvio “Tenuta delle Ginestre” è un vino che ha origine in un paesaggio incantevole e dalle caratteristiche uniche, che sembra resistere alla modernizzazione e che ispirò a Leopardi la poesia“la Ginestra”, ritratto di un fiore che sboccia vigorosa sull’arida schiena del Vesuvio nonostante le avversità naturali: è in questa caparbietà ed eleganza che si riflettono i valori dell’azienda.

 

Scopri di più nella sezione Vini e Gallery e per maggiori informazioni vai alla sezione Contatti!